Sistema Tetto ha più di 15 anni di esperienza nei sistemi di coibentazione e d'isolamento tetto per le zone di Brescia e provincia.

Il nostro principale intervento consiste nella fornitura e posa di un minimo garantito di 20 centimetri di cellulosa insufflata nel sottotetto, anche in zone normalmente non accessibili.

Il materiale non è attaccabile da insetti o piccoli animali, non marcisce ed è ottimo per le sue proprietà fonoassorbenti. 

Ogni lavorazione comprende ogni onere edile necessario all'esecuzione dei lavori, nel rispetto di tutte le norme relative alla sicurezza sul lavoro.

Sistema Tetto con Isolamento Climacell Brescia

GIUSEPPE B. - Montichiari, BS

Lavori di isolamento del sottotetto con cellulosa Climacell, spessore cm 20/25. Intervento realizzato su casa a schiera, anno 1986 con tetto a murici e tavelloni con accesso al sottotetto da botola sul tetto. Montichiari (BS)

Devo farvi i complimenti: avete mantenuto le promesse fatte in merito ai tempi brevi, alla pulizia durante i lavori e alla capacità dimostrata nel lavorare in condizioni difficili in cunicoli stretti e bassi come non avrei pensato essere il mio tetto. 

A 4 mesi di distanza  dall’isolamento del mio sottotetto e nonostante il freddo invernale fosse già passato abbiamo notato comunque una stabilità della temperatura interna soprattutto a seguito di cali della temperatura esterna durante la notte e nonostante il riscaldamento venga spento verso le 23. Per quanto riguarda il risparmio abbiamo l’impressione che la caldaia lavori meno di prima.

Sistema Tetto con Isolamento Climacell Brescia

MAURIZIO G. - Porto Mantovano, MN

Lavori di isolamento del sottotetto libero, casa bifamiliare costruzione anni '60. Un piano con tetto in travi varese e tavelloni. È stato creato un assito dalla botola sul tetto alla centralina tv per poter eseguire le manutenzioni.

A seguito dei lavori di isolamento del sottotetto possiamo affermare che la temperatura si distribuisce in modo uniforme nelle stanze e soprattutto che nei giorni freddi  vicino allo zero dove la temperatura al termostato non superava i 18 gradi abbiamo mantenuto 20/ 21 gradi.

Sistema Tetto con Isolamento Climacell Brescia

SANDRO B. - Pordenone, PN

Lavori di isolamento del sottotetto in murici e tavelloni, casa costruira negli anni '70 singola. È stato creato un assito nella parte più alta dei cunicoli e più vicino alla botola che conduce alla casa  per permetterne ancora  l’uso come ripostiglio.

 

Da qualche anno volevamo isolare il tetto della nostra casa ma i preventivi erano troppo alti e prevedevano la rimozione delle tegole, la posa di isolante, l’intervento del lattoniere, la posa delle tegole finale corredata da ponteggi perimetrali visto che il lavoro risultava impegnativo.

 

Il nostro tecnico di fiducia non conosceva alternative 

Voglio ringraziarvi poichè la vostra ditta mi ha proposto un sistema innovativo e alternativo ai precedenti.

La spesa è stata di 1/5 rispetto ai preventivi iniziali con risultati d'isolamento 3 volte maggiori del previsto.

 

Sistema Tetto con Isolamento Climacell Brescia

GEOM. LUCA C. - Montichiari, BS

Geometra e Certificatore Energetico

Sono un certificatore energetico della regione Lombardia. Ho calcolato il risparmio che si può ottenere seguendo la proposta della vostra ditta, coibentando le intercapedini di un tetto a murici e tavelloni tipico della zona bassa bresciana con cellulosa insufflata.

Tale tetto è composto da muretti distanziati di circa 1 mt uno dall’altro e coperti da tavelloni da cm 5 che costituiscono l’appoggio del manto di copertura in tegole o coppi.

Il materiale oggetto del calcolo è cellulosa da insufflare CLIMACELL ed i valori sono stati presi dalla scheda tecnica del materiale considerando uno spessore min 20 cm.

La casa oggetto del calcolo ha un sottotetto di mq 100 ad un piano con  murature perimetrali in laterizio da cm 25, costruita negli anni '80 e attualmente coibentata con un materassino in lana roccia originariamente da cm 5 ora quasi tutto afflosciato e inutile allo scopo.

I calcolo sono eseguiti in base al decreto legge regionale 8/8475 del 22.12.08 ed i costi del preventivo pari a Euro 3.300,00 compreso opere murarie e ripristini.

Il risultato mi ha sorpreso perché ha il miglior rapporto costi/benefici fra gli innumerevoli interventi di recupero termico possibili in un edificio come quello preso in esame e già dal quarto anno ammortizza la spesa e produce un vero risparmio sulla bolletta (ho tenuto conto di uno sgravio fiscale del 50% che non necessita di pratiche elaborate per il cliente).

Faccio i complimenti al sig.Panozzo che ha adottato con coraggio questa applicazione diffusa soprattutto in Francia e Germania  particolarmente efficace per coibentare i nostri tetti a murici e tavelloni così diffusi nella nostra zona .

Sistema Tetto con Isolamento Climacell Brescia

ELENA R. - Calvisano, BS

Lavoro eseguito su una superficie di circa 20 mq del sottotetto di altezza non abitabile né sfruttabile per ripostiglio con cellulosa CLIMACELL nello spessore di cm 20/25

Siamo una coppia di giovani sposi e abitiamo in una casa in campagna.

Il nostro problema era la muffa che si formava sul soffitto della camera al primo piano, a parte il freddo imbattibile che sopportavamo perché era solo la stanza da letto e una sensazione di umido sempre presente.

La vostra ditta ha escluso perdite dal tetto dopo un sopralluogo e ci ha proposto l’isolamento del sottotetto per la sola camera che viene usata (per contenere i costi), indicando la causa nell’assenza di isolamento termico e l’aggravante di essere l’unica stanza riscaldata al primo piano e pertanto oggetto di formazione di condense sui muri specialmente negli angoli dove non gira aria.

A distanza di mesi possiamo dire che abbiamo risolto il problema della muffa, la camera è di temperatura più gradevole e non si sente più quell’odore di umido.

Appena potremo faremo lo stesso lavoro su tutto il sottotetto.